Termini e Condizioni

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Titolare del sito “https://www.pingbijoux.com“, nonché del marchio Ping Bijoux, è PIng Bijoux srl con sede legale in Via San Martino, 63 – 83030 Lapio (Av) – ITALY

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni d’uso e di pagamento.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:

1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;

2) di essere maggiorenne;

3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;

4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’.

Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di Ping Bijoux, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi motivo, Ping Bijoux , garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente con i mezzi appropriati.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo ed esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ping Bijoux al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo: https://www.pingbijoux.com Si specifica inoltre che le immagini attinenti alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbero, in alcuni casi, non essere perfettamente distintive delle sue caratteristiche ma differire in alcuni particolari, quali dimensioni, colori, altri particolari accessori o dettagli eventualmente presentati in figura.

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il Contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia formulato una proposta d’acquisto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è stata accettata. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Ping Bijoux attraverso una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il ‘Numero Ordine Cliente’, riportato nel messaggio di conferma unitamente alla data e all’ora di ricezione dell’ordine, sarà da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Ping Bijoux. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO

Tutti i prodotti in vendita e presenti nel catalogo elettronico di Ping Bijoux sono disponibili al momento dell’acquisto, salvo imprevista indisponibilità al rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori di Ping Bijoux, dovuta ad errori informatici, esaurimento scorte non comunicato, mancata consegna causa sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione e altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine. Ping Bijoux si riserva il diritto di rimborsare parzialmente gli articoli non disponibili presenti negli ordini o totalmente l’ordine nel caso in cui la referenza mancante sia la sola costituente l’ordine stesso.

LIMITI DI ACCESSO AL SITO

Ping Bijoux si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso al sito https://www.pingbijoux.com, per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, di Account Cliente per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto a Ping Bijoux.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato su www.pingbijoux.com, qualora il Cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell’ordine e abbia fornito Partita IVA valida o CF valido all’atto della registrazione dell’Account Cliente, Ping Bijoux emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e D. lgs. 52/2004. Per i dettagli riportati all’atto dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l’emissione della stessa.

Il materiale esposto e venduto su questo shop on line è destinato ad un uso personale, sia per i privati, sia per i titolari di partita IVA; quindi la cessione di beni materiali via internet, essendo assimilata alla vendite per corrispondenza, comporta l’applicazione dell’art. 2, comma 1, lettera OO) del D.P.P. 696/96 che esonera queste cessioni dall’obbligo di certificazione fiscale (scontrino e ricevuta) nonché d’emissione della fattura se non richiesta dal cliente.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

I pagamenti saranno consentiti solo nelle seguenti forme:

  • Paypal checkout, o Paypal carte di credito inclusa Postepay
  • Bonifico bancario
  • Pagamento in contrassegno

Non accettiamo altri tipi di pagamento. (consultare la pagina https://www.pingbijoux.com/pagamenti/)

Paypal checkout, o Paypal carte di credito inclusa Postapay

Paypal è un metodo sicuro e gratuito per effettuare i pagamenti su internet. Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it.

Una volta concluso l’acquisto, selezionare il metodo di pagamento: carte di credito, oppure paypal. Il sistema reindirizza il cliente sul sito per transazioni sicure di Paypal, dove si potrà scegliere tra due opzioni:

1) checkout per cliente paypal, con accesso al proprio conto paypal;

2) non sono registrato, che da accesso alla sezione “paga con carta di credito o postapay”

Bonifico Bancario

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
Banca: INTESA SANPAOLO S.P.A.
filiale: 75662
IBAN: IT42L0306975662100000005762
BIC: IBSPITNAXXX
Intestato a PING BIJOUX SRL

NB: Indicare come causale il numero dell’ordine

Qualora si scegliesse di pagare con bonifico bancario, la spedizione della merce avverrà ad avvenuto ricevimento del bonifico. Quindi la merce sarà spedita dopo qualche giorno, a causa dei tempi di lavorazione dell’istituto di credito.

Dati bancari delle transazioni

La transazione per l’acquisto con carta di credito avviene sul sito protetto Paypal. (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security)

In nessun modo Ping Bijoux può conoscere i dati delle carte inseriti al momento del pagamento. Pertanto Ping Bijoux non può essere considerato in nessun caso responsabile per eventuali usi indebiti delle carte di credito usate per il pagamento di un ordine sul sito https://www.pingbijoux.com

Per informazioni sul trattamento dei dati e sulla sicurezza di Paypal consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it.

CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

Salvo dove diversamente indicato, Ping Bijoux può evadere ordini  con consegna all’interno del territorio italiano e in alcuni paesi esteri.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. (consultare la pagina https://www.pingbijoux.com/spedizioni)

Il Cliente deve fornire tutti i dati necessari alla spedizione della merce e tali dati devono essere corretti (indirizzo con indicazione del numero civico, numero di telefono, eventuali indicazioni particolari per il corriere senza le quali si compromette il buon esito della consegna).

Sarà inoltre addebitato al Cliente il costo di eventuali giacenze presso il corriere causate da errori o omissioni sui corretti dati necessari per la consegna della merce (indirizzo, numero civico, cap, contatto telefonico) imputabili al Cliente.

Ping Bijoux non si fa carico del costo della giacenza e/o del ri-inoltro al mittente di un pacco che non è stato consegnato a causa dell’assenza reiterata del Cliente o della sua irrintracciabilità, nemmeno per motivi gravi.

Le spese di giacenza/inoltro al mittente, causate dai motivi elencati sopra, vanno saldate dal Cliente prima di un nuovo ordine, tramite pagamento con Paypal o bonifico bancario. Ping Bijoux fornirà opportuna giustificazione della spesa da saldare, ovvero il totale dell’importo con IVA ad esso addebitato dal corriere in fattura. Sarà dovuto a Ping Bijoux il saldo a mezzo Paypal o modalità da concordare dell’intero importo anche in assenza di un successivo ordine del Cliente.

Il negozio Ping Bijoux spedisce tramite corriere espresso e standard seguendo i parametri riportati di seguito:

Le spese di spedizione nel territorio italiano, per ordini inferiori a 110,00 euro, sono fisse e pari ad un ammontare di 8,00 € per spedizione.

Le spese di spedizione nel territorio italiano, per ordini superiori a 110,00 euro sono gratuite.

Spediamo entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento, salvo mancata disponibilita’ di magazzino.

Ma in genere gli ordini vengono evasi molto più velocemente (di solito in 24-48 ore).

Il corriere garantisce la consegna in 1-3 giorni lavorativi. I ritardi di consegna non possono essere imputati a Ping Bijoux.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco sia a livello esterno che nelle chiusure. Dovranno essere contestati al corriere gli imballi bagnati, non integri o senza nastro adesivo o altro materiale di chiusura, gli imballi rotti, i pacchi schiacciati o lacerati in tutto o in parte.

In caso di dubbio sull’integrità del pacco, sarà possibile scrivere sulla bolla di consegna “accettato con riserva” e procedere al controllo del pacco. Sarà poi cura del Cliente comunicare a Ping Bijoux se il contenuto risulti integro.

E’ necessario fornire al momento dell’ordine un indirizzo a cui consegnare le merce in cui ci sia SEMPRE qualcuno.

Eventuali orari di consegna preferenziali, indicati dal cliente nelle note dell’ordine, saranno da noi segnalati, ma potrebbero non essere presi in considerazione dal corriere. Il corriere non effettua consegne su appuntamento né consegna la sera o il sabato e la domenica o durante le festività.

Il corriere NON effettua consegne al piano e NON è tenuto ad avvisare telefonicamente il destinatario prima di andare in consegna.

Il corriere NON può lasciare il pacco sul pianerottolo, davanti al portone, davanti al cancello, in caso di assenza del destinatario, perché è necessario firmare alla consegna.

Per questi motivi consigliamo di fornire al momento dell’ordine un indirizzo a cui consegnare le merce in cui ci sia SEMPRE qualcuno.

Una volta che il pacco è stato spedito non abbiamo modo di comunicare al corriere eventuali indicazioni, per questo è necessario indicare tutto ciò che è utile alla consegna nello spazio delle note dell’ordine.

PREZZI

Tutti i prezzi sono da ritenersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualunque momento e senza alcun preavviso.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Ping Bijoux un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 15 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai seguenti punti:

a) il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, parti mobili, ecc.).

b) per le vendite a distanza, ai sensi dell’articolo 55, il diritto di recesso non si applica per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; ai i beni confezionati su misura o personalizzati; ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, compresi quelli allegati a materiale hardware, una volta aperti. Non si applica inoltre a prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente e per la fornitura di giornali, periodici e riviste.

c) il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Raccomandiamo inoltre, al momento della restituzione, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo del destinatario del reso.

d) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

e) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

f) Ping Bijoux non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ping Bijoux darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

g) al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Ping Bijoux provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.

MODALITA’ DEL RECESSO

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ping Bijoux una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a

Ping Bijoux S.r.l.
Via San Martino, 63
83030 Lapio (Av)
ITALY

Nel caso di comunicazione tramite telegramma o fax questi dovranno essere seguiti, tassativamente entro le 48 ore successive, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Ping Bijoux provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, che dovrà pervenire presso Ping Bijoux entro 14 giorni dall’autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei punti sopracitati.

RIMBORSO

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Ping Bijoux provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui Ping Bijoux accerti anche solo una delle seguenti mancanze:

– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto;

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Ping Bijoux, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

COPYRIGHT

Tutto il materiale presente sul sito www.pingbijoux.com (testi, marchi, immagini, grafica, documenti) è di proprietà di Ping Bijoux S.r.l., o dei rispettivi proprietari che ne hanno autorizzato l’utilizzo a Ping Bijoux, e non può essere riprodotto o pubblicato anche parzialmente senza l’autorizzazione scritta di Ping Bijoux.

FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e Ping Bijoux è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avellino.